Prendi visione dei grafici aggiornati al 2017!

Clicca qui per aprire la categoria

Dati per realizzare il grafico

Dati relativi agli occupati per settore economico - regione Veneto (anno 2010)
Settore economicoPercentuale
Primario 1,7
Secondario 33,1
Terziario 65,2
Totale 100

Grafico degli occupati per settore economico (Veneto, Italia)

I dati immessi nella tabella generano questo grafico, che rappresenta le percentuali di occupati nel settore primario, secondario e terziario (in riferimento al 2010).

Licenza Creative Commons
This work is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-ShareAlike 4.0 International License.

Grafico dei settori produttivi: Veneto (Italia)

Immagine webp (86 KB)

Verifica l'andamento economico della regione italiana del Veneto confrontando questo grafico del 2010 con quello del 2017, oppure con gli areogrammi delle nazioni dello stesso continente o di continenti diversi. Per farlo, consulta la pagina sulla metodologia di raccolta e di lettura dei dati del 2017 e esplora la categoria (in alto nel breadcrumb) oppure i tag (all’inizio di quest’articolo) o sui link seguenti: troverai più di 400 areogrammi e le guide per la lettura e l'analisi.

Guida passo passo alla corretta interpretazione dei grafici dei settori economici

Interpretare un grafico dei settori economici è apparentemente facile. Al contrario, ci sono alcuni elementi che possono portare a degli errori di lettura e comprensione. Segui questa guida.

Come creare/disegnare un areogramma a mano

Per imparare a disegnare un areogramma nelle forme tradizionali, segui le istruzioni e usa il modello di grafico pronto da stampare, compilare e colorare.

Come creare/disegnare un areogramma al computer

Per imparare a disegnare un areogramma in Excel o in OpenOffice o in un Foglio Google o in qualsiasi foglio di calcolo, utilizza i dati disponibili in molte pagine di questo sito e segui le istruzioni.

Privacy Policy