Prendi visione dei grafici aggiornati al 2017!

Clicca qui per aprire la categoria

Dati per realizzare il grafico

Dati relativi agli occupati per settore economico - Taiwan (anno 2010)
Settore economicoPercentuale
Primario 5,2
Secondario 35,9
Terziario 58,9
Totale 100

Grafico degli occupati per settore economico (Taiwan)

I dati immessi nella tabella generano questo grafico, che rappresenta le percentuali di occupati nel settore primario, secondario e terziario (in riferimento al 2010).

Creative Commons License
This work is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-ShareAlike 4.0 International License.

Grafico dei settori produttivi: Taiwan

Immagine webp (89 KB)

Verifica l'andamento economico di Taiwan confrontando questo grafico del 2010 con quello del 2017, oppure con gli areogrammi delle nazioni dello stesso continente o di continenti diversi. Per farlo, consulta la pagina sulla metodologia di raccolta e di lettura dei dati del 2017 e esplora la categoria (in alto nel breadcrumb) oppure i tag (all’inizio di quest’articolo) o sui link seguenti: troverai più di 400 areogrammi e le guide per la lettura e l'analisi.

Guida passo passo alla corretta interpretazione dei grafici dei settori economici

Interpretare un grafico dei settori economici è apparentemente facile. Al contrario, ci sono alcuni elementi che possono portare a degli errori di lettura e comprensione. Segui questa guida.

Come creare/disegnare un areogramma a mano

Per imparare a disegnare un areogramma nelle forme tradizionali, segui le istruzioni e usa il modello di grafico pronto da stampare, compilare e colorare.

Come creare/disegnare un areogramma al computer

Per imparare a disegnare un areogramma in Excel o in OpenOffice o in un Foglio Google o in qualsiasi foglio di calcolo, utilizza i dati disponibili in molte pagine di questo sito e segui le istruzioni.

Privacy Policy